SCHERMATURE SOLARI A CAGLIARI

Per proteggere la vostra casa da: sole, intemperie e tentativi di intrusione. Potete scegliere fra diverse soluzioni di schermature solari: persiane con stecche fisse, orientabili ed antoni, con diverse tipologie di profili e materiali come legno, alluminio e PVC.

Avvolgibili manuali o elettrici, nuovi cassonetti termici o cassonetti esistenti riqualificati.

MGM Infissi: vendita ed installazione schermature solari a Cagliari

Il comfort termico in un ambiente è governato principalmente dalla temperatura operante all’esterno della stanza, valore che dipende dalla temperatura dell’aria, dalla sua velocità e dalle temperature delle superfici circostanti.

L’efficacia della protezione dal sole e del comfort visivo delle superfici a vetri della vostra casa per mezzo di schermature solari, dipende principalmente dalla località in cui abitate e dalle relative condizioni climatiche.

Di fondamentale importanza nella scelta è il materiale usato ed il suo colore, infatti le caratteristiche sono diverse per ogni materiale e per ogni colore della gamma cromatica. Sarà quindi indispensabile scegliere materie e colori in grado di assorbire al massimo il calore del sole se ci troviamo in un clima freddo, ed al contrario usare materiali e colori in grado di riflettere al massimo i raggi solari nei climi più caldi.

Subito dopo le caratteristiche materiche delle schermature e la loro capacità di riflettere luce e calore, dobbiamo valutare, per operare la scelta migliore, la tipologia stessa della schermatura, ovvero se è fissa o mobile, e la giacitura della schermatura rispetto all’infisso e rispetto alla parete.

In linea generale le schermature esterne sono più performanti rispetto a quelle interne, ma per una più precisa valutazione rivolgetevi tranquillamente al personale di MGM Infissi e chiedeteci un sopralluogo ed un preventivo gratuito

Share by: